Ventutelli imbiancature

Tinteggiature di interni ed esterni

Tinteggiature delle pareti esterne ed interne

La tinteggiatura di interni ed esterni è la tecnica di imbiancatura e coloritura delle pareti.
Le tinteggiature di Venturelli Imbiancature coprono qualsiasi esigenza, dalle tradizionali tinteggiature di interni ed esterni, alla realizzazione di facciate decorate, chiese, palazzi d’epoca.

Oltre alla scelta del colore, la resa finale del lavoro dipende dalla tecnica applicata.
Oltre alla tecnica tradizionale, esistono diverse possibilità, che realizziamo e padroneggiamo con versatilità, assicurando sempre la migliore resa decorativa.

Le tinteggiature di Venturelli assicurano sempre l’utilizzo di materiali e tecniche avanzate, con particolare riguardo all’ambiente grazie all’impiego di materiali naturali d’alta qualità.

Richiedi Informazioni

Senza impegno

Nome:

Email:

Telefono:

Messaggio:

Accettazione Privacy

Spugnatura e tamponatura

Tecniche relativamente semplici, ma di sicuro effetto. Si realizzano con l’ausilio di adeguate spugne tamponi e cenci e conferiscono alle pareti un effetto “mosso” e quasi tridimensionale.

Velatura

Si utilizzano diversi strumenti, dai pennelli e pennellesse ai panni. Si definisce velatura perché si passa un ultimo “velo” di vernice sul fondo dato, poi si procede con panni o pennelli per ottenere l’effetto voluto.



Grassello

Si utilizza per interni, è particolarmente indicato per la decorazione di edifici storici e di pregio. Conferisce agli ambienti un aspetto d’epoca. Lo strato finale è di notevole spessore, ma la scelta dei migliori materiali assicura un’elevata traspirabilità.

Stucco veneziano, spatolati e marmorino

Sono tutte tecniche abbastanza complesse e dal grande impatto decorativo. La buona riuscita si deve innanzitutto all’abilità operativa, sono altresì fondamentali la scelta e la preparazione del colore e dei materiali, come stucchi, colle o cere. Solo attrezzi adeguati infine, assicurano un risultato finale ottimale e di grande effetto.